Guida alla Piattaforma GestioneSelezioni

Devi scegliere l’evento da te desiderato dalla lista eventi che trovi cliccando qui.

Clicca su “Leggi Tutto” e successivamente “Iscriviti Ora

Compila la domanda e hai ultimato!

Se hai ancora difficoltà contattaci da qui 

La registrazione alla Piattaforma GestioneSelezioni è automatica.

Ti basterà inviare una domanda di partecipazione a uno degli eventi all’interno della piattaforma che GestioneSelezioni registrerà a nome tuo uno username e una password per l’accesso alla stessa.

Infatti riceverai 2 email:

  • Una contenente il tuo username e la tua password.
  • Una contenente la ricevuta della tua domanda di partecipazione.

La prima avrà oggetto [Gestione Selezioni] Il tuo username e la password e dovrai conservarla. Con questi dati avrai accesso alla Piattaforma e alla gestione delle tue domande.

La seconda avrà oggetto [DOMANDA ACCETTATA] Iscrizione al Bando / Evento tramite piattaforma Gestione Selezioni. Questa è la tua ricevuta di iscrizione all’evento, verifica tutti i dati, se corretti stampala e portala con te all’evento.

A questo punto hai 2 possibilità:

  • Dopo aver fatto l’accesso da qui entrare nella tua DASHBOARD e cancellare la tua domanda. Potrai successivamente crearne una nuova.
  • oppure contattarci tramite questo modulo e richiedere la modifica di uno o più campi nella tua domanda.

Perchè non posso modificare io la mia domanda?

La risposta è semplice, per la vostra sicurezza e tracciabilità delle operazioni, abbiamo deciso di farvi prima richiedere la modifica e, una volta effettuata dai tecnici, rinviarvi la domanda corretta.

Sicuramente la tua casella ha segnalato come spam la Piattaforma GestioneSelezioni.

Verifica la cartella SPAM dell’indirizzo che hai immesso in fase di presentazione della domanda.

Se invece hai usato una PEC non riceverai alcuna e-mail.

Non devi usare la PEC per registrarti. Nonostante questo la piattaforma ti registrerà normalmente puoi richiedere tramite il form di contatto la tua copia della ricevuta -> clicca qui 

Se hai ancora difficoltà contattaci da qui 

Puoi richiedere alla Piattaforma di inviarti una nuova password automaticamente generata compilando questo modulo.

nb: dovrai avere a disposizione o lo username o l’email che hai indicato in fase di registrazione

Se hai ancora difficoltà contattaci da qui 

Se nel bando in cui vuoi iscriverti è previsto il caricamento di documenti troverai una chiara informazione in merito che ti indicherà anche i documenti da inviare. L’allegato va inviato entro la scadenza dei termini del bando

Passo 1: Compila il form per la presentazione della domanda, riceverai la mail di conferma

Passo 2: Dopo la ricevuta che ti è arrivata via e-mail dovrai recarti su www.sardinianhelpdesk.it/accedi effettuare l’accesso. Avrai necessità di username/email e password che la piattaforma ti ha già inviato (controlla la mail)

Passo 3: Effettuato l’accesso avrai di fronte a te la tua Dashboard nella quale sarà presente una tabella riepilogativa dei bandi in cui partecipi. Se necessario il caricamento nella colonna “Gestisci” apparirà il tasto “invia documento” cliccaci e verrai indirizzato al form per il caricamento dei documenti con annessa guida su come preparare il documento.

Passo 4: Segui le istruzioni e prepara un file unico in formato .pdf non più grande di 3mb, seleziona il file e spedisci. Ti arriverà una mail di conferma. Hai ultimato l’operazione

Esistono tanti sistemi per unire più PDF in un file unico.

Noi, tra tanti, consigliamo di utilizzare sistemi online e gratuiti come ILOVEPDF oppure SMALLPDF

Entrambi i sistemi, oltre che unire più file pdf in un file unico, permettono anche di diminuire le dimensioni (la grandezza massima supportata per l’invio dei documenti tramite piattaforma è di 3mb), convertire alcuni formati in pdf ecc.

ATTENZIONE: La piattaforma non può creare autonomamente registrazioni con la vostra mail. Anche se non lo ricordate avete già inviato una domanda.

Significa che precedentemente hai già utilizzato la piattaforma GestioneSelezioni per iscriverti ad un Bando di concorso.

Verifica nella tua casella di posta troverai una mail nominata “[Gestione Selezioni] Il tuo username e la password” all’interno troverai lo username e la password.

Con Username/e-mail e password a disposizione:
Accedi alla piattaforma cliccando qui. Verrai indirizzato alla tua Dashboard.
Clicca su “Eventi” e scegli il bando di tuo interesse.
Presenta la domanda, fai attenzione e verifica (lo trovi nel form) che non sia necessario l’upload di documenti dopo la presentazione della domanda. Se fosse necessario, presentata la domanda, accedi nuovamente alla dashboard clicca su “invia documento” e segui la guida.

Se non trovi la mail con username e password clicca qui richiedi il reset della password utilizzando la tua email.

Puoi contattarci tramite questo indirizzo 

Per qualsiasi difficoltà di natura tecnica / errori di utilizzo con la piattaforma GestioneSelezioni.

NON rispondiamo a chiarimenti riguardanti il bando di concorso.

Garantiamo l’assistenza tecnica dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Questo capita dopo diversi tentativi di accesso falliti.

Cosa è successo?
In via cautelativa (per i vostri dati) la Piattaforma GestioneSelezioni ti ha inibito l’accesso (tramite IP) a qualsiasi sua funzione.

Come risolvo?
Devi semplicemente attendere circa un’ora e rifare i passaggi corretti. Se dopo un’ora il problema non è risolto puoi contattarci dal tasto qui in basso.

ATTENZIONE:

Se dovesse capitare di essere bloccati 4 volte nelle ultime 3 ore la piattaforma apporrà un blocco sul vostro IP per le 48 ore successive. In questo caso, utilizzate il form di contatto e richiesta aiuto.

Il form restituisce sempre un messaggio o di errore in rosso (vicino al campo errato) o di conferma in verde (alla fine del form).

Verifica che non ci siano errori nella compilazione (scrolla la pagina verso l’alto lungo tutti i campi del form).

Errore Captcha: il captcha è uno strumento esterno dalla piattaforma GestioneSelezioni. Se hai difficoltà col captcha avendo spuntato e seguito le eventuali indicazioni del Captcha stesso prova ad utilizzare un Browser differente.

Ricorda che in caso non riesca a risolvere i problemi puoi sempre contattarci dal tasto qui sotto.

Non è possibile modificare un allegato alla domanda!

  1. Dovrai cancellare l’attuale domanda;
  2. Creare una nuova domanda;
  3. Allegare il documento corretto alla nuova domanda.

Nella pagina per allegare il documento dovete “flaggare” una casella dove è scritto di “aver creato correttamente un file unico…”.

Questo flag esiste proprio per portavi all’attenzione la corretta creazione dell’allegato!